FAQ - DOMANDE FREQUENTI


UTENTI


Come faccio a partecipare?

Una volta scaricata l’App, fai log-In con Facebook. Il nostro algoritmo, in base al tuo profilo, al numero di amici e alla tua attività social, individuerà i settori di maggiore interesse ed influenza e di conseguenza ti proporrà una selezione di partner/campagne a te più congeniali.

Perché devo fare log-in con Facebook?

Con BeMySpot le aziende partner scelgono i partecipanti per le Campagne, secondo la loro influenza social. Grazie al log-in con Facebook, analizzeremo la tua influenza su un determinato settore e ti selezioneremo per le campagne più adatte al tuo profilo pubblico.

Cosa sono le Campagne?

Una Campagna è una sorta di CONTEST fotografico (concorso) creato dai nostri Partner, i partecipanti sono selezionati tra gli utenti Bemyspot, in base ad una serie di parametri tra cui il livello di influenza (fama) raggiunto sui social. Le Campagne sono divise in due gruppi (Shop e Brand). Gli Shop sono i partner locali che creano campagne e cercano gli utenti locali, mentre per Brand si intende i marchi a livello nazionale e/o internazionali

Come si partecipa alle Campagne?

Scegli nella categoria Shop una delle campagne proposte e recati all’interno del Punto Vendita, per attivare la campagna devi effettuare prima un Check-in. Scatta la foto e condividila sul tuo profilo seguendo le regole richieste dal partner locale. Allo stesso modo puoi scegliere una campagna proposta nella categoria Brand ed eseguire i task indicati dalle varie aziende, in alcuni casi potrebbe non essere necessario fare prima il check.in.

Ogni punto vendita o brand può ovviamente avere obiettivi, task e regole diverse. Ti suggeriamo quindi di leggere di volta in volta, attentamente le istruzioni corrispondenti.

Cosa sono i Crediti?

I Crediti sono la valuta virtuale che gli utenti accumulano partecipando alle Campagne e completando tutte le azioni (Task) in esse contenute. Essi possono essere convertiti in Gift Card per acquistare quello che si desidera sui i migliori e-commerce sul mercato. Il valore stimato è di 0,1 cent; ad esempio 1000 crediti, possono essere convertiti in una Gift Card Amazon da 10€.

Presta attenzione al momento della conversione, potrebbero essere attive delle offerte. Scoprirai che per ottenere una card da 100 euro bastano solo 8000 crediti anziché 10.000.

Come guadagno i Crediti?

Ogni volta che sarai scelto per partecipare ad una campagna, dovrai completare delle azioni (TASK) e per ognuna di esse riceverai in compenso un relativo numero Crediti offerti dallo Store o Brand, inoltre ricevi anche punti punti Fama

Posso convertire i crediti virtuali in soldi reali?

Si, i crediti possono essere convertiti sia in gift card che in valuta reale che accrediteremo sul tuo conto PayPal, ma sarà detratta la ritenuta d’acconto secondo le normative vigenti, che in Italia è pari al 20%. per maggiori info vi invitiamo a leggere Term of use

Cosa sono i punti Esperienza?

I punti Esperienza misurano la tua capacità di comunicare sui social (Facebook, Twitter, Instagram) e la tua disponibilità a far girare le foto tra i tuoi amici e conoscenti. Più punti raccogli più aumenta il tuo livello di Esperienza, e maggiore sarà la possibilità di essere selezionati dai grandi Brand per campagne più ricche e soddisfacenti

Come raccolgo i punti Esperienza?

Il nostro algoritmo controlla, in un periodo determinato, quanti like, commenti e condivisioni ricevi sulle foto da te pubblicate, e ti assegna un numero di punti Esperienza relativo al tipo di campagna. Inoltre sull’app nella sezione obbiettivi troverai una serie di attività da completare, che ti permetteranno di ricevere ulteriori bonus in Crediti e punti Esperienza.

Perche nella mia città non ci sono Campagne?

Ogni giorno il numero di partner cresce e sono sempre di più le campagne, sia Shop che Brand, che si attivano.
Può essere che la tua Citta non sia ancora partita, ma stiamo per arrivare, appena pronti ti avviseremo.
Nel frattempo puoi partecipare alle campagne nazionali che i Brand affiliati mettono a disposizione.

In base al livello di influenza (fama) che il nostro algoritmo ti ha assegnato al momento dell’iscrizione, potrai diventare ambassador di questo o quel marchio/prodotto.

Perché le aziende mi pagano?

Il marketing è cambiato. Oggi le aziende coinvolgono i clienti attraverso il passaparola, rendendoli veri e propri partner.

Quali sono le regole da rispettare?

-La foto deve essere originale, creata da te, non scaricata da internet (il software riesce a rilevarla e potresti essere bannato).

-La foto deve rimanere sul tuo profilo per almeno 72ore, questo per consentirci di verificare che sia compatibile con la campagna. Se la elimini prima, il credito sarà scalato.

-Quando pubblichi la foto su facebook ricorda di attivare il profilo “Pubblico”. Se pubblichi la foto con attivo il profilo “solo io” non sarà ritenuta valida ai fini dell’assegnazione credito.

-Ricorda, puoi utilizzare solo profili reali: Creare un profilo fake o appropriarsi di identità altrui, oltre che non consentirti di partecipare alla iniziativa, è un reato punibile civilmente e penalmente.

РRicorda di scattare la foto quando il locale/shop ̬ aperto.

– Inoltre la foto dovrà essere scattata all’interno del punto vendita, trasmettere un messaggio positivo, non contenere immagini oscene, non riferirsi a brand diversi da quello della campagna.

– Non sponsorizzare il post a pagamento. Il nostro algoritmo riconosce in modo sistematico i post che raccolgono like falsi e vengono segnalati al moderatore che provvede a bannare l’account

L’utente che non osservi queste regole base non riceverà la ricompensa e verrà invitato a rimuovere immediatamente la foto dal suo profilo per non perdere tutto il credito acquisito sulla piattaforma fino a quel momento.

Come controllate il mio task?

Il nostro sistema di controllo passa in rassegna tutti gli account nel giro di 24 ore e se non trova il post condiviso con i requisiti richiesti, annulla automaticamente l’accredito. Se questo accadde per più di tre volte, l’account viene sospeso e quindi sarai contattato dal nostro moderatore.

Cosa succede se il contenuto viene rifiutato?

Nel caso in cui non siano rispettate le condizioni previste, il post verrà cancellato e il credito scalato dal tuo wallet.

Come posso collaborare con voi?

Se vuoi collaborare con noi nella ricerca di nuovi partner, ti basta inviare una e-mail ad ambassador@bemyspot.com.

BUSINESS


Perché utilizzare Bemyspot per la mia azienda?

Bemyspot è un canale di marketing innovativo, creato su una community di persone che attraverso l’app produce foto e contenuti social brandizzati, sponsorizzando così le aziende dei nostri partner, aumentandone la reputazione sui social network

In che modo può aiutare la mia attività ?

Siamo una piattaforma che permette alle aziende di essere parte della bacheca social di un utente attraverso un contenuto fotografico spontaneo, in grado di generare passaparola naturale sulla rete.

Cosa guadagna chi condivide foto brandizzate?

In cambio della condivisione di una foto brandizzata gli utenti Bemyspot ricevono un compenso misurato in base ai risultati che viene calcolato grazie al nostro algoritmo Social influencer.

Quale attività può usare Bemyspot?

La nostra app è uno strumento online semplicissimo ed è adatto a tutte le imprese che necessitano di visibilità.

Che cos’è una campagna?

Una campagna è formata da una serie di azioni promozionali predefinite (Task), tra cui puoi scegliere quelle più utili alla tua attività, da far compiere ai nostri utenti, per sponsorizzare e/o valutare il tuo business. Offrendo in cambio premi sotto forma di crediti virtuali.

Perché funziona?

Il nostro network unisce aziende che cercano un nuovo modo di fare pubblicità con utenti che generano contenuti virali che possono essere ricompensati.

Come posso scegliere i parametri della mia campagna?

In fase di creazione è possibile personalizzare la campagna e selezionare i partecipanti in base a: sesso, età, grado di influenza social, data e ora di partecipazione e infine determinare il bonus da assegnare ai partecipanti.

In che modo un utente può aiutare il mio business?

Bemyspot può essere utilizzato per rendere virale un prodotto o un servizio attraverso il passaparola degli utenti.

Come posso misurare i risultati della mia campagna?

Tramite un report inviato mensilmente potrai conoscere dati come: viralità del post, numero di partecipanti con i dati demografici e una selezione delle foto più efficaci della campagna.

Gli utenti possono cancellare le foto o non renderle pubbliche?

Il nostro algoritmo esegue un batch ogni 24 ore e, nel caso il contenuto non risponda ai parametri di privacy o non sia più online, il credito viene detratto dal conto dell’utente e riassegnato al merchant.

Qual è la differenza con gli altri canali di marketing?

Il modello economico di Bemyspot si basa sul pay per post: paghi solo per i risultati ottenuti! Inoltre, per partecipare alla campagna l’utente deve recarsi nello store con la possibilità di essere invogliato all’acquisto.

Ma se lavoro già con altri sistemi?

Bemyspot non intente modificare le tue abitudini né i tuoi investimenti pubblicitari, ma ottimizzarli offrendoti un nuovo canale capace di aumentare i clienti potenziali della tua azienda.